L’ASSOCIAZIONE

 

CTC, Camandulaje Tango Club, è un progetto dell’a.s.d. ControTempo Creativo che nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere il Tango Argentino a Bergamo e altrove, tenendo come elementi fondanti la dimensione sociale e culturale di questo ballo. Il progetto nasce dall’entusiasmo e dalla passione verso il Tango e la sua tradizione e dalla voglia di condividerlo e nutrirlo.

Con questo proposito, l’associazione porta avanti corsi stabili e serate di ballo sociale grazie anche all’affiliazione ad enti nazionali quali FaiTango e Acsi.

GLI INSEGNANTI

 

MARCO TEN-POW

Avvicinatosi al Tango per curiosità all’età di 20 anni, se ne è subito innamorato.

Dopo la Laurea in Filosofia a Milano, ha deciso di dedicarsi completamente a questa danza e questa cultura. Un forte spirito da autodidatta e la scelta dei migliori maestri gli hanno permesso di crearsi un solido bagaglio tanguero.

Ha vissuto 2 anni a Lione dove ha fatto parte della scuola TNT e ha fatto tesoro degli insegnamenti di Carlos Espinoza. Altri due anni li ha trascorsi a Buenos Aires dove, oltre a ballare 8 giorni alla settimana, ha avuto modo di studiare con ottimi maestri tra cui
Federico Naveira e Sabrina Masso, Eladia Cordoba e Andrès Laza Moreno, Javier Rodriguez, Graciela Gonzales, Silvina vals, Horacio Godoy.

Ora a Bergamo tiene corsi allo spazio Polaresco ed è co-organizzatore della milonga Cocoliche.

Crede in un unico Tango, quello capace di far vivere emozioni intense per chi balla, quello che crea una forte sinergia tra partner, musica, movimento e creatività, il tutto circoscritto nell’abbraccio e nella pista della milonga.

 

SILVIA SANTINI

Silvia si è sempre dedicata alle discipline umanistiche e soprattutto all’arte, studiandola e praticandola in molte sue forme ed è professoressa di fotografia.  

Conosce il Tango con e attraverso Marco con cui continua a crescere e formarsi.

Durante un soggiorno di tre mesi a Buenos Aires ha frequentato diverse lezioni di gruppo con grandi maestri e svolto percorsi di studio più approfonditi in particolar modo con Eladia Cordoba e Andrès Laza Moreno, e portando con sé il prezioso insegnamento di Javier Rodriguez, Federico Naveira e Sabrina Masso. Oggi condivide il percorso di ballo insieme a Marco continuando a formarsi  con stage e seminari con Carlos Espinoza e Agustina Piaggio, Graciela Gonzalez ed altri.

Svolge con Marco le lezioni di Tango ed è co-organizzatrice della milonga Cocoliche.